3406302830
Via Garibaldi 61/2 16032 - Camogli (GE)
valentina@altrecase.it

Splendido appartamento affacciato sul Golfo con giardino e box auto

Via Romana, 36, 16032 Camogli GE, Italia
  • Tipologia della proprietà: Appartamento
  • Tipologia offerta: Vendita
  • Città: Camogli
  • Camere da letto: 2
  • Bagni: 1
  • Grandezza della proprietà: 99 Mq
  • Anno: 1965
  • Vista: stupenda vista mare

Details

Camogli via Romana Antica

La via Antica Romana è una delle zone più suggestive e pittoresche di Camogli, antica via per raggiungere il mare dalla via Aurelia che fu poi insediata da un abitativo rurale vista la presenza di ulivi ed alberi da frutto. Successivamente, dai primi del secolo scorso, l’edilizia della zona si trasforma in abitazioni di prestigio mantenendo un’armonia architettonica che va ad aggiungere pregio e fascino. La sua posizione panoramica e la sua esposizione solare abbinate alla totale tranquillità della collina la rendono ad oggi ancora una delle zone più ambite nella ricerca di una casa per risiedervi o per passare delle vacanze in totale relax meditativo.

L’appartamento in oggetto si trova nella parte finale di via Antica Romana così da permettere un agevole spostamento anche a piedi verso la spiaggia dei Genovesi, a mt 200 da casa, al supermercato, alla fermata autobus e al raggiungimento del centro di Camogli con le sue spiagge ed i suoi locali e negozi.

L’innegabile plus è offrire la possibilità di raggiungere l’abitazione con la macchina, sconsigliando l’uso di auto di grandi dimensioni vista la difficoltà che il percorrimento di via Romana offre a tratti, e di poterla parcheggiare in un box auto di proprietà.

Il contesto condominiale si presenta piacevolmente curato ed ordinato ed ogni abitazione ha un ingresso indipendente. Per raggiungere l’appartamento dal parcheggio si devono percorrere una sessantina di gradini, tale percorso è utilizzato esclusivamente dall’appartamento in oggetto escludendo promiscuità di passaggio con altre unità abitative.

L’appartamento offre l’emozione di un’attenta e ricercata ristrutturazione con una suggestiva vista panoramica sul Golfo Paradiso e la sua collina, l’ingresso immette nel living con grande portafinestra per accedere al terrazzo, alla cucina che si presenta arredata con gli ultimi dettami di Design, alle due camere da letto, al bagno finestrato con doccia, e a un ripostiglio dal quale si ha l’accesso con botola al sottotetto.

Il piccolo giardino rimane sul retro dell’appartamento, si presenta con alberi di ulivo secolari, colorate bouganville e con trionfi di erbe aromatiche come allori, rosmarino, maggiorana e salvia, a colpire è il fascino dell’antico muro di recinzione ad oggi ancora presente a delimitarne la proprietà.

In sintesi la sua posizione prestigiosa, l’esposizione solare totale, la sua vista mare panoramica di particolare bellezza, la raffinata ristrutturazione, il box auto, l’ingresso indipendente, la piccola perla del giardino privato rendono questo immobile una vera emozione abitativa.

  • ID: 7660
  • Published: marzo 27, 2024
  • Last Update: maggio 18, 2024
  • Views: 701